Blogging & Blogger… seminare al vento?

pRESSpLAY fb 2web

Oggi voglio provocarvi su un argomento che suscita emozioni contrapposte: chi a sentir parlare di Blogging e Blogger sussulta di felicità e non vede l’ora di iniziare ad avviare questa attività, chi dall’altro crede (ancora) che sia pari a ‘seminar a vento’.

Bene, che questa attività se svolta da professionisti sia pari a una sfida grazie alla gran quantità di news e personaggi che oggi circolano sul web è dato certo. Proprio per questo è fondamentale che tutto ciò che ruoti  intorno al mondo dei Blogger sia svolto da veri comunicatori professionisti che hanno di base sia capacità relazionali (Digital PR) che tecnologiche oltre a sani principi etici.

Perché un imprenditore dovrebbe iniziare a fare Digital PR e sforzarsi di coinvolgere Blogger più o meno influenti sul suo Brand?

Ecco 6 buoni motivi:

  1. Creare buone relazioni.
  2. Amplificare le comunicazioni già in essere online aumentando le visibilità del Brand.
  3. Rafforzare il posizionamento del Brand nel settore di riferimento.
  4. Diversifica le fonti di traffico attuali (coinvolgendo influenzatori /Blogger e i loro canali).
  5. Attrarre nuovi followers su tutti i canali in essere (social network, web, …).
  6. Attrarre nuovi potenziali clienti (scopo finale e fondamentale!).

Vuoi saperne di più? Capire come la tua azienda potrebbe beneficiare di un’azione di Digital PRContatta pRESSpLAY by osm1816

Posted on 10 maggio 2017 in Digital PR

Share the Story

Back to Top